venerdì 10 dicembre 2010

La casa di vetro

La logistica è come una casa di vetro. Tutti possono guardare dentro. E' vero! E questo può essere fonte di innumerevoli scocciature.
Provate a riflettere: tutto quello che succede in magazzino, oppure in fabbrica quando si movimenta il materiale, oppure sul piazzale quando si caricano i vettori...ecco, tutto questo è perennemente sotto gli occhi di tutti. E tutti, chissà perchè, si sentono in diritto di darti "il consiglio giusto"...
A me non ha mai nemmeno sfiorato il pensiero di andare dal responsabile marketing per suggerirgli come lanciare una nuova campagna per promuovere un nuovo prodotto, oppure consigliare il direttore R&S in merito alla progettazione...mentre mi è accaduto sicuramente il contrario. I fornitori sono in ritardo: ecco che puntualmente arriva qualcuno che ti suggerisce come fare. Il magazzino è stipato: ecco che altrettanto puntualmente arriva qualcuno che ti suggerisce chissà quali spostamenti.
Anche con questo deve avere a che fare il responsabile della logistica di un'azienda.
I curiosi che vengono a sbirciare nella tua casa di vetro.

Nessun commento:

Posta un commento